Resi e Cambi

Mercatone eShop intende garantire la completa soddisfazione dei propri Clienti, offrendo loro la possibilità di rendere uno o più articoli e di ricevere il rimborso pari al prezzo degli articoli resi. La restituzione deve necessariamente avvenire a spese e sotto la responsabilità del Cliente inviando una email per richiesta autorizzazione al reso entro 72 ore lavorative dalla consegna e solo a condizione che i capi resi risultino integri e mai utilizzati. Mercatone eShop si riserva il diritto di richiedere immagini dei prodotti da rendere ai clienti. Dall'autorizzazione al reso, il cliente è tenuto ad utilizzare a proprie spese la spedizione veloce per effettuarlo, in quanto il pacco deve arrivare nella nostra sede entro 14 giorni, in caso contrario non accetteremo il ritiro e il pacco ritornerà al cliente.

Condizioni di Reso e Cambio

  • Tutti i capi di abbigliamento devono essere integri, più precisamente devono essere presenti tutti i cartellini ed eventuali marchi o sigilli di garanzia.
  • I capi da rendere non devono essere stati indossati, stirati, lavati o trattati in alcun modo.
  • I capi vanno necessariamente resi nelle medesime condizioni nelle quali sono stati spediti al Cliente e devono essere impacchettati e imballati in modo adeguato.
  • Tutte le altre etichette del capo, sia in tessuto sia pendenti, devono essere necessariamente integre e in nessun caso rimosse dall'articolo.
  • Le richieste di reso e/o segnalazioni di eventuali difetti devono essere prontamente segnalati entro 72 ore lavorative dalla ricezione dell'articolo.
  • La merce da rendere deve essere consegnata entro e non oltre 14 giorni lavorativi dall'autorizzazione al reso.

In caso di Cambio:

  • Il Cliente che desideri effettuare un cambio di taglia, colore o articolo, deve inoltrare la procedura di reso, indicando il codice, colore e taglia del nuovo articolo.
  • Nel caso l'articolo, la taglia o il colore richiesto in sostituzione non dovesse essere disponibile, il cliente può scegliere se aspettare che il prodotto torni disponibile o ricevere un rimborso.

Mercatone eShop si riserva il diritto di non accettare la merce resa e di rispedirla al Cliente a spese di quest’ultimo.

Procedura di Reso e Cambio

  • Per richiedere l’autorizzazione al reso o al cambio, il Cliente deve inviare una richiesta all’indirizzo email info@mercatoneshop.it o via WhatsApp al +39 338 878 2014 entro 72 ore lavorative dalla ricezione della merce. Nella e-mail o nel messaggio WhatsApp devono essere specificati i codici degli articoli che si intendono restituire. Una volta ricevuta la richiesta di reso, il customer service di Mercatone eShop invierà al Cliente una conferma scritta con le specifiche da seguire.
  • Una volta autorizzato il reso, il cliente dovrà spedire a proprie spese il pacco, correttamente imballato e sigillato, a Il Mercatone Srl in Via Spagnuolo snc, Frattaminore (NA), 80020. Mercatone eShop non sarà in nessun modo responsabile di ogni eventuale smarrimento o danneggiamento dovuto a imballaggio non adeguato o ritardo nella consegna. Il cliente dovrà infatti preoccuparsi di utilizzare un metodo di spedizione professionale e sicuro e di provvedere ad un adeguato imballaggio del prodotto.
  • Tutti i capi resi saranno oggetto di ispezione da parte dello staff di Mercatone eShop che verificherà il rispetto delle condizioni e dei parametri elencati nella procedura di reso. Mercatone eShop si riserva il diritto di valutare ulteriori addebiti che si rendessero eventualmente necessari per garantire la rimessa in vendita degli articoli restituiti. Tali importi saranno stabiliti al termine della valutazione delle condizione dei resi e comunicati al Cliente.
  • Nell'eventualità che il cliente riceva merce difettosa, o che si verifichino errori nelle spedizioni da parte di Mercatone eShop, è richiesto di seguire le stesse istruzioni sopra riportate. Mercatone eShop si riserve il diritto di richiedere prove fotografiche prima di autorizzare i resi per merce difettosa.
  • Costumi da bagno e capi intimi(bikini, slip, boxer etc.) devono essere provati sopra la propria biancheria personale. I resi di tali articoli saranno rifiutati e spediti al cliente nel caso in cui l'etichetta trasparente di protezione igienica sia stata rimossa, o nel caso in cui i capi presentino segni di utilizzo.
  • Mercatone eShop si riserva inoltre il diritto di rifiutare resi non autorizzati o comunque non conformi a tutte le condizioni previste.

Rimborso

Se la procedura di reso è stata eseguita in modo corretto, nel rispetto di tutte le condizioni, il Cliente riceverà una mail di avvenuta accettazione del reso. Il rimborso dovuto sarà effettuato mediante accredito su carta di credito (se l’ordine è stato pagato con carta di credito) accredito Paypal (se l’ordine è stato pagato con Paypal) o bonifico bancario. 

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